Taverna Kosta‘s Brother - Vassilikos

DESCRIZIONE

Aperta dal lontano 1978 la taverna Kosta‘s Brother è una tappa irrinunciabile durante la vostra vacanza a Zante; la genuina ospitalità greca, l‘ambiente rilassante e la squisita cucina vi convinceranno a tornare una seconda volta!
Noi personalmente ci siamo innamorati del calore col quale si viene accolti, specialmente quando Yannis (il proprietario) assieme a suo figlio Alexandros si mettono a suonare chitarra e mandolino e a intonare canzoni tradizionale dell‘isola di Zante.
Alla taverna Kosta‘s Brother troverete i più famosi piatti della cucina greca e le ricette tipiche dell‘isola di Zante, preparati in gran parte con i prodotti dell‘orto di famiglia.
La scelta del menù è ampia e alcuni dei piatti che ci sono qui non sono così facili da trovare in altre taverne dell‘isola. La scelta di antipasti è veramente ampia, a noi sono piaciute molto le polpette di melanzane, i "Bourekakia" e il formaggio Feta fritto e servito col miele.
Assieme agli antipasti potete ordinare la classica insalata greca o una più particolare con ad esempio rucola, parmigiano e aceto balsamico.
I piatti principali sono così buoni che sarà difficile scegliere... potete gustare un piatto tradizionale dell‘isola di Zante come l‘agnello al forno o lo Zakynthos goulash, oppure provare qualche piatto particolare che solo qui troverete come il pollo ripieno, il coniglio alla "Vassilikos style" o il famoso piatto della nonna.
Durante la vostra cena potrete degustare un bicchiere di vino locale o scegliere tra alcune delle migliori etichette della Grecia e terminare la serata con un dolce fatto in casa.
Dal 2007 la taverna Kosta‘s Brother è stata inoltre premiata con il Greek Tourism Award dall‘ente nazionale del turismo e insignita del Best Quality Award dalla Organizzazione delle Isole Ionie della Grecia.
Anche se il vostro hotel non è nella zona di Vasillikos, noi vi suggeriamo di fare assolutamente una gita in questa zona dell‘isola e di passare una serata speciale alla taverna Kosta‘s Brothers tra buon cibo e ascoltando le canzoni tradizionali di Yannis e Alexandros.

SERVIZI

  • Musica dal vivo tradizionale
  • Ambiente rilassante
  • Cucina tipica di Zante

LOCALITA' e MAPPA

Nell‘area di Vasillikos, nella parte meridionale dell‘isola di Zante, vi consigliamo la taverna Kosta‘s Brother, un ristorante a conduzione familiare che offre ottima cucina locale.

Taverna Kosta‘s Brother - Vassilikos