Ristorante Varkarola - Zakynthos - via Lomvardou 34

DESCRIZIONE

Durante le vostre vacanze sull‘isola di Zante vi consigliamo di passare almeno una serata nella città di Zante e la taverna Varkarola rappresenta un‘ottima occasione per cenare fuori in un ambiente greco tradizionale.
L‘ambiente è autentico, con i fratelli Haris e Jason bravissimi ad accogliervi e a farvi sentire come se foste a casa vostra.
La taverna Varkarola a Zante ha un menù ampio che varia dagli antipasti ai dolci tradizionali greci, dai piatti di carne al pesce fresco.
Qui troverete i piatti della tradizione greca e della cucina di Zante.
Vi suggeriamo di iniziare la vostra cena con assaggi di antipasti come ad esempio il Saganaki (formaggio locale fritto), i Tyropitakia (formaggio Feta avvolto in pasta Phyllo), crema di Hummus fatta in casa e Tzatziki da spalmare su pane casereccio.
Dopo gli antipasti potete decidere tra piatti di pesce, carne o specialità greche come il Mousaka (servito in terrine di ceramica) o pomodori e peperoni ripieni di riso e cotti al forno.
Un‘intera parte della cucina della taverna Varkarola è dedicata alla cottura della carne allo spiedo e alla brace. Potrete gustare deliziosi Souvlakia (i locali spiedini di maiale alla brace), pancetta di maiale cotta lentamente allo spiedo, salsicce contadine e costolette d‘agnello.
Se invece preferite mangiare pesce, vi suggeriamo di provare i calamari fritti, gli spiedini di pesce spada o semplicemente chiedere allo chef cosa hanno portato i pescatori...sarà una grigliata che non dimenticherete!
La taverna Varkarola è aperta sia a pranzo che a cena. Quello che rende particolare una cena qui è il fatto che Xaris e i suoi amici ogni sera si mettono a suonare dal vivo chitarra e mandolino e cantano le tipiche serenate dell‘isola di Zante.
Vi consigliamo di passare almeno una serata qui poiché la taverna Varkarola mette assieme l‘ospitalità tipica dei greci, le ricette tradizionali e la musica dal vivo, il tutto a prezzi veramente ragionevoli.

SERVIZI

  • A pochi passi dal centro di Zante
  • Musica dal vivo
  • Cucina tradizionale

LOCALITA' e MAPPA

Posizionata sul lungomare del capoluogo, la Taverna Varkarola con la sua posizione centrale vi permetterà di assaggiare i piatti greci tradizionali e di fare poi una piacevole passeggiata nella città di Zante e in piazza Solomos.

Ristorante Varkarola - Zakynthos - via Lomvardou 34