Taverna Ionion - Porto Roxa

DESCRIZIONE

Durante le vostre vacanze a Zante non potete perdervi un‘escursione in questa zona e la Taverna Ionion è assolutamente la scelta migliore per fermarsi a pranzo.
Noi vi suggeriamo di arrivare a Porto Roxa al mattino, quando ancora non c‘è troppa folla e potete godervi in tranquillità questa oasi naturale. Tuffatevi in queste acque cristalline e non scordate a casa pinne e maschera!
All‘ora di pranzo, Porto Roxa offre due o tre soluzioni, la taverna Ionion è il luogo ideale dove sedersi se avete appetito. Qui avrete la possibilità di pranzare in un ambiente dall‘accoglienza familiare, col tavolo a pochi passi dal mare.
La taverna Ionion è totalmente a conduzione familiare; qui i ragazzi servono ai tavoli, il papà è occupato al barbecue e la mamma è la regina della cucina.
Qui tutto, ma proprio tutto è fatto in casa. I proprietari hanno gli ulivi e fanno il loro olio, producono il loro vino, fanno il formaggio col latte dei loro animali e ogni giorno cuociono il pane nel forno a legna come usavano fare tanto tempo fa.
Alla taverna Ionion di Porto Roxa potete gustare alcuni piatti che rappresentano ricette tradizionali dell‘isola di Zante, preparate secondo le tradizioni locali. Se vi piace la carne vi suggeriamo alcune specialità davvero squisite; potete ordinare il coniglio in salsa di vino bianco, o il loro polli o l‘agnello con le patate cucinati lentamente nel forno a legna.
Un piatto che non vi potete perdere è l‘arrosto di maiale ripieno di formaggio ed erbe selvatiche, una squisita ricetta di famiglia.
Se invece preferite gustare del pesce fresco fatto alla brace potete farvi portare dal proprietario in cucina e scegliere tra il pescato del giorno.
Qui alla Taverna Ionion non aspettatevi di trovare tutti i giorni lo stesso menu, poiché ogni mattina qui si decide quali piatti preparare per la giornata.
Dopo pranzo, proprio di fronte al mare, troverete dei meravigliosi "letti volanti" gratuiti per tutti i clienti del ristorante. Potete sdraiarvi e rilassarvi ammirando i colori del mare davanti a voi...sarà un‘esperienza indimenticabile!
Se decidete di restare qui a Porto Roxa fino a tardo pomeriggio, la taverna Ionion diventa il luogo ideale anche per un caffè o un cocktail mentre il sole tramonta in mare proprio davanti al ristorante.

SERVIZI

  • Ricette tradizionali fatti in casa
  • Sdraio e letti volanti sulle rocce di fronte al mare
  • Carne e pesce cucinati nel forno a legna

LOCALITA' e MAPPA

Porto Roxa è uno dei luoghi più affascinanti dove venire a fare il bagno qui sull‘isola di Zante.
È un fiordo sulla costa occidentale dell‘isola dove il turismo di massa non è ancora arrivato.

Taverna Ionion - Porto Roxa