Ristorante Cave Damianos - Agalas

DESCRIZIONE

Il ristorante Cave Damianos è situato nel villaggio di Agalas, nella zona montuosa dell‘isola di Zante.
La famiglia Doxaras, proprietaria anche della taverna Dennis a Lithakia dal 1976, ha creato in un posto con una splendida vista sul mare ad Agalas, uno dei ristoranti più particolari che si possano trovare sull‘isola di Zante.
Il ristorante Cave Damianos è immerso nel silenzio, si ode solo il vento e si ha una splendida vista sul mare durante il giorno e un romantico tramonto la sera.
Insieme ad un ambiente unico anche la cucina è molto particolare, un perfetto mix tra cucina tradizionale greca e ricette moderne mediterranee.
Per iniziare il pasto vi consigliamo di provare l‘insalata di Zakynthos (con pomodoro, aglio, olive, formaggio Pretza, olio d‘oliva e basilico fresco, sopra a del pane croccante), zucchine con salsa allo yogurt, o involtino con maiale affumicato e formaggio groviera di Zante.
Polpette di carne in salsa di pomodoro e menta fresca e una vasta selezione di insalate molto gustose.
Come portata principale sarà difficile decidere tra carne o pesce.
Se decidete per la carne vi consigliamo una deliziosa bistecca di manzo con salsa al whisky e verdure arrostite, oppure una porzione di costolette di agnello locale in olio d‘oliva aromatizzato.
Se preferite ordinare il pesce, abbiamo gamberetti alla griglia marinati con erbe, miele e limone, o calamari fritti croccanti in salsa di limone e yogurt.
Qui al ristorante Cave Damianos anche i dolci sono fatti in casa e troverete ricette originali.
Visto che questo ristorante è molto apprezzato anche dalla gente del luogo nel caso in cui decideste di venire qui il sabato o la domenica sera è sempre meglio chiamare per prenotare un tavolo.

SERVIZI

  • Tramonto proprio di fronte al ristorante
  • Incredibile vista mare e montagna
  • Ambiente tranquillo e romantico
  • Combinazione di cucina moderna e tradizionale

LOCALITA' e MAPPA

Il ristorante Cave Damianos è situato nel villaggio di Agalas, nella zona montuosa dell‘isola di Zante.
Questo villaggio è ancora tradizionale, lontano dalla zona turistica dell‘isola. Agalas è uno dei pochi luoghi nella costa occidentale di Zante dove è possibile raggiungere il mare fino alla meravigliosa baia chiamata Plakaki. Agalas è famosa in tutta l‘isola di Zante anche per le particolari grotte naturali chiamate Damianos e per i 12 pozzi di Andronios.
Potete fare un tour ai pozzi, alle grotte e a Plakaki e dopo venire a sedervi nel nostro ristorante per rilassarvi e gustarvi una cena o un aperitivo.

Ristorante Cave Damianos - Agalas