Ceramiche Adamieion - Marineika, Tsilivì

DESCRIZIONE

Il laboratorio di ceramiche "Adamieion" è situato nel piccolo villaggio di Marineika, a quattro chilometri dalla città di Zakynthos e a meno di mezz’ora di cammino dal paese d Tsilivì.
Il negozio è stato costruito tra vigneti, alberi di limoni ed ulivi e si sviluppa su due piani, mantenendo l’architettura tradizionale zacintese.
La proprietaria, Dionysia Avouri, è nativa dell’isola ma ha studiato l‘arte e la pittura per 5 anni ad Atene e, lavorando presso un laboratorio, ha potuto acquisire esperienza ed apprendere nuove tecniche di modellazione della ceramica.
Nel suo laboratorio potrete seguire l’intero processo di lavorazione della ceramica: la preparazione dell’argilla, la modellazione, il lavoro alla ruota, la pittura, la smaltatura e la cottura.
L’argilla, gli smalti e gli altri materiali da lei utilizzati provengono dalla Grecia e da paesi stranieri.
L’argilla viene cotta a temperature da 1050°C a 1280°C.
Dionysia lascia che l’amore che prova per la sua isola la guidi nelle sue creazioni che sono sempre ispirate alla natura, alla vita tradizionale, ai colori ed ai profumi di Zakynthos.
Le ceramiche con rami d’ulivo, i servizi da tavola che riproducono olive, pesci, tartarughe e bambole di ceramica sono solo alcuni dei pezzi da collezione che potrete trovare qui.
Il nostro negozio si divide in 3 aree.
Al piano terra è situato il laboratorio e la prima parte del nostro showroom; qui il visitatore può trovare sia ceramiche per uso domestico e quotidiano ( vasi, piatti, servizi da tavola etc..) sia oggetti per decoro ( piatti da muro, rappresentazioni marine, piccoli souvenirs etc..).
Al primo piano sono esposte per lo più opere artistiche come figure in ceramica, busti, fiori, piatti da parete e creazioni in ceramica e legno d’ulivo.
Dionysia è un membro del “ The Panhellenic Association of Ceramists and Potters” Ha preso parte ad esibizioni a Zakynthos e ad Atene e nel 2001 si è spostata definitivamente a Zante dove oggi espone e vende le sue opere.

Corsi per bambini e adulti
Offriamo la possibilità di venire a giocare con l‘argilla ed esplorare la vostra fantasia e creatività creando tartarughe, ciotole, vasi e altro.
L‘espressione personale è incoraggiata, venite a creare la vostra ceramica! La cuociamo assieme così poi potete portarvela a casa come ricordo della vacanze a Zante.
Possiamo anche creare le impronte in argilla delle mani o dei piedi del vostro bambino!

Potete passare a trovarci anche se volete vedere uno dei più grandi e antichi ulivi di tutta l‘isola di Zakynthos.
Il diametro dell‘ulivo è di circa 8 metri e mezzo ed è nel giardino dietro al laboratorio/negozio Adamieion di Marineika.

Orari d’apertura:
1 Maggio - 31 Ottobre: 09:30 - 21:30
1 Novembre - 30 Aprile: 10:30 - 18:00.

SERVIZI

  • Autentiche ceramiche realizzate e decorate a mano
  • Servizi da tavola con soggetti ispirati alla natura
  • Stampando e portando questa pagina avrete il 20% di sconto!

LOCALITA' e MAPPA

Il laboratorio di ceramiche "Adamieion" è situato nel piccolo villaggio di Marineika, a quattro chilometri dalla città di Zakynthos e a meno di mezz’ora di cammino dal paese d Tsilivì.

Ceramiche Adamieion - Marineika, Tsilivì