Ristorante Alektor - Piazza Dimocratias, Zante città

DESCRIZIONE

Il ristorante del Alektor, con la sua cucina tradizionale dell‘isola di Zante, rappresenta un pezzo di storia, in quanto uno dei pochi edifici ad essere sopravvissuti al terremoto che nel 1953 rase al suolo l‘intera città.
Vi suggeriamo un pranzo o una cena al Alektor poichè il menu offre una panoramica su tutti quei piatti che qui a Zante rappresentano la vera tradizione, preparati con ingredienti freschi del luogo e con gustosa creatività. Potrete iniziare il vostro pasto con del formaggio Haloumi grigliato o con del formaggio feta avvolto in pasta Phyllo, fritto e servito con sesamo e miele.
Ottime sono sia le pietanze di carne che quelle di pesce.
Pane cotto nel forno a legna.
Vi consigliamo di provare il Kotsi (stinco di maiale cotto in forno per 4 ore con birra, mostarda e rosmarino), il gallo (kòkoras) stufato in una salsa di vino e accompagnato da pasta e patate, oppure di assaggiare il tradizionale "lamb kleftiko", agnello cotto al cartoccio con patate, feta, peperoni e rosmarino.
Se volete cenare a base di pesce fresco, vi possiamo servire qualsiasi pesce vogliate ma solo su ordinazione.
Sempre disponibile abbiamo il "pichilìa psari", un piatto unico con sardine, cozze, pesciolini, calamari, gamberi, un‘orata e una spigola.
Un pranzo o una cena al ristorante Alektor, rappresentano anche una perfetta occasione per fare due passi alla scoperta della città di Zante con i suoi negozietti e il suo lungomare.

SERVIZI

  • Prodotti del territorio
  • Cucina tradizionale
  • Vino fatto in casa
  • Pane cotto nel forno a legna

LOCALITA' e MAPPA

Il ristorante Alektor è situato a breve distanza dal lungomare (comodissimo per chi ha la barca) e nel cuore della città di Zante, lungo la breve passeggiata che collega la piazza D. Solomos e la piazzetta San Marco.

Ristorante Alektor - Piazza Dimocratias, Zante città