English Italiano Deutsch Eλληνικά Pусский



Taverna Diafokereiko - Kiliomenos

DESCRIZIONE

AMBIENTE
La campagna, una casa antica, un vecchio forno e una cantina sotterranea per far maturare il vino. Qui sull‘isola di Zante il ristorante Diafokereiko è uno di quei posticini rimasti ancora fuori dalle rotte turistiche.
Nel villaggio di montagna di Kiliomeno, Diafokereiko (ci ho messo una vita per imparare a pronunciarlo bene) è un luogo fuori dal tempo. Vi basterà entrare nell‘antica casa per immergervi in una vera realtà contadina, dove i modi e il tempo sembrano essersi fermati.
Potete cenare nel vecchio cortile, sul balcone o nelle stanze interne.

ABBIAMO FAME!! COSA OFFRE LA CAMPAGNA?
Sull‘isola di Zante, il ristorante Diafokereiko è frequentato dalle persone del luogo per la cordialità dei proprietari, gli antipasti strepitosi e alcuni piatti che difficilmente troverete negli altri ristoranti dell‘isola.

ANTIPASTI
Sono tutti strepitosi!
Qui a Zante, se venite da Diaforekeiko, potreste anche cenare ordinando solo antipasti. Se amate le verdure provate le melanzane arrotolate. Buonissimi anche i Bourekakia, sfoglie arrotolate con prosciutto e formaggio e poi fritte. Assaggiate anche le frittelle di pomodoro, ma fate attenzione, creano dipendenza.
Conoscete poi la potatosalata greca? E‘ un antipasto a base di patate condite con una crema fresca, come le fanno qui non le fa nessuno.

PIATTI DELLA TRADIZIONE
Se guidate fino al villaggio di Kiliomeno per cenare da Diaforekeiko, ci sono alcuni piatti che siete obbligati ad assaggiare!
Io adoro il piatto di riso e agnello perchè è preparato con carne degli agnelli allevati dai proprietari e ha un sapore eccezionale. Un piatto buonissimo e non facile da trovare in altri ristoranti è poi il rollò di pancetta, ripieno e servito con salsa al vino bianco e patate fritte.
Se amate la carne ssaggiate anche l‘arrosto di manzo o il coniglio preparato secondo tradizione contadina. Se invece preferite un menu vegetariano, i vostri piatti sono sicuramente il Briam (verdure del loro orto cotte al forno) o il formaggio Feta cotto al cartoccio con peperoni e pomodori.

NOTA ALCOLICA
I proprietari coltivano in campagna le antiche uve locali chiamate Avgustiatis e produce sia un bianco, sia un rosso che sono davvero degni di nota.

SERVIZI

  • Edificio rustico
  • Cucina tradizionale
  • Amanti della carne
  • Contesto non turistico

LOCALITA' e MAPPA

Nel contesto di montagna di Kiliomeno, Diafokereiko è situato lungo la strada che attraversa il villaggio.

Taverna Diafokereiko - Kiliomenos